Amministrative, il gricignanese Fusco candidato in provincia di Parma

di Gennaro Pacilio

Luca Fusco GRICIGNANO. A Gricignano non si vota per le elezioni comunali il prossimo 6 e 7 giugno ma un nostro amico e concittadino, che da diversi anni si è trasferito per lavoro in provincia di Parma, è candidato alle elezioni amministrative nel Comune di Fontevivo.

Stiamo parlando di Luca Fusco che a Gricignano ha vissuto l’infanzia e parte della sua gioventù, e dove risiedono tutti gli altri componenti della sua famiglia d’origine, il papà, la mamma e le due sorelle. Ogni tanto ritorna non solo per loro ma anche per rincontrare qualche vecchio amico.

Ebbene, il nostro Luca si è candidato in una lista civica in quel di Fontevivo, un ridente comune della Val Padana di circa 6mila abitanti sul fiume Taro. Ha 32 anni, è sposato ed ha voglia di allargare la famiglia. Vive a Ponte Taro, una frazione del Comune di Fontevivo. Diplomato in chimica industriale, oggi è Maresciallo dell’Aeronautica Militare, lavora nel settore del controllo di qualità. E’ rappresentante dei sottufficiali dell’Aeronautica Militare di Parma e segretario del Cobar (Consiglio di base della Rappresentanza Militare). E’ alla prima esperienza amministrativa.

Appassionato da sempre di politica e di tematiche ambientali, ha frequentato con passione il mondo della Sinistra Giovanile fin dall’adolescenza, aderendo con vera convinzione al Pd. Nel tempo libero ama viaggiare, leggere e giocare a calcetto. La lista “Prima Fontevivo”, seppur civica, è di chiara estrazione di centrosinistra. Su 16 candidati ben 7 sono donne.

Tutti i candidati sono di origine locale tranne il nostro Luca che, quindi, dovrà lottare molto per accaparrarsi le preferenze necessarie per essere eletto. Un “handicap” ma anche un merito per essere riuscito a dimostrare la sua passione per la politica considerata come impegno per la gente e il territorio dove ha deciso di stabilirsi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico