Frignano - Villa di Briano

Sequestrata fabbrica di Hogan false a Frignano

I macchinari all'interno della fabbricaFRIGNANO. I militari della sezione mobile del Nucleo di polizia tributaria di Caserta, nel corso di un controllo per la repressione delle violazioni delle leggi finanziarie e dei traffici illeciti in genere, hanno individuato un laboratorio artigianale sito in un seminterrato a Frignano, …

… dove all’interno alcune persone lavoravano calzature riportanti il marchio di fabbrica della nota griffe Hogan palesemente contraffatto. Nell’immediatezza dei fatti, S. G. rivendicava la piena proprietà e disponibilità del laboratorio artigianale, nonché dei materiali e delle attrezzature custodite ed utilizzate per la fabbricazione delle scarpe con marchio contraffatto.

L’attività delle Fiamme Gialle è stata resa particolarmente difficoltosa dal fatto che il locale è risultato ben occultato tra le vie del comune ed in particolare dalla poca evidenza verso l’esterno di un qualunque elemento (ad esempio, movimenti di carico e scarico di semilavorati e/o prodotti finiti) che potesse far presagire l’esercizio di tale attività illecita. Il titolare è stato denunciato per il reato di contraffazione, alla locale Procura di Santa Maria Capua Vetere, mentre sono state sequestrate oltre 700 paia di scarpe abilmente contraffate recanti il marchio della nota griffe, circa 50mila prodotti tra accessori e semilavorati necessari per l’assemblaggio delle calzature, 4 clichè in ottone recanti il marchio Hogan, 20 macchinari necessari alla lavorazione delle tomaie ed al confezionamento delle scarpe e l’intero locale, che si estendeva per circa 150 metri quadri.

L’operazione ha consentito, inolte, di constatare il mancato rispetto delle prescrizioni in materia contributiva, assistenziale e previdenziale per 4 lavoratori risultati non regolarmente assunti e di segnalare all’Asl territorialmente competente il particolare luogo in cui veniva svolta l’illecita attività ai fini dell’individuazione di eventuali responsabilità del proprietario in ordine al mancato rispetto della normativa sulla sicurezza dei luoghi di lavoro.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico