Onirica e Andrea Laudante al “Naif” di Villa di Briano

di Redazione

“Onirica”VILLA DI BRIANO. Un gruppo di spicco nell’ambiente della musica indipendente campana quello che si esibirà sabato nella sede dell’associazione “Naif” in via Santagata a Villa di Briano.

Gli “Onirica” nascono a Napoli nel 2002 da una passione sorta fra i banchi di scuola. Da li a poco la band inizia una continua attività live proponendo diversi concerti in giro per i club Campani.

Dal 2006 gli Onirica iniziano a spingersi oltre i confini regionali e decidono che è l’ora di convogliare tutte le loro forze nella autoproduzione di un Ep (“Carillons ’65”), che vede la luce nell’ottobre 2007. L’ep viene recensito da diverse webzine quali, ad esempio, Ondalternativa e Lost highways.

Nel 2008 “Carillons ’65 ” viene scelto come colonna sonora del cortometraggio prodotto dalla Kronia “Alla ricerca delle terre dimenticate”, diretto dal regista Giuseppe De Vita. Nel maggio dello stesso anno gli Onirica suonano al “Roxy Bar” per le selezioni del concorso “Miti della musica” dove realizzano il dvd dell’esibizione con l’intervista di Red Ronnie.

Tra luglio e settembre del 2008 partecipano a diversi concorsi sul territorio nazionale, tra i quali spicca l’ “Atellana Festival”, dove si aggiudicano il terzo posto e il premio della critica come migliore testo per il brano “men3dorme”.

Nicola D’Auria: voce, chitarre; Antonio Sorrentino: chitarre, cori; Marco Magnacca: batteria, cori; Simone Morabito: basso, tastiere, cori.

www.myspace.com/oniricaitalia

Ad accompagnare la musica un’esposizione fotografica del giovanissimo Andrea Laudante.

Andrea Laudante, 16 anni, chitarrista degli Effetto Venturi e batterista dei Carmina Burana con la passione per la fotografia. Un giovane e promettente artista di Villa di Briano che l’associazione è lieta di sponsorizzare.

L’ingresso è come sempre gratuito ed aperto a tutti. Per eventuali comunicazioni con l’associazione:

www.associazionenaif.altervista.org

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico