Esteri

Sri Lanka, muore capo Tigri Tamil: la salma in diretta tv

Cadavere Velupillai Prabhakaran (Tgcom)COLOMBO (Sri Lanka). Per assicurare la popolazione della morte del capo delle Tigri Tamil Velupillai Prabhakaran, la tv nazionale ha mandato in onda le immagini del cadavere.

Il presidente dello Sri Lanka Mahinda Rajapaksa, durante un discorso in parlamento, ha affermato che il paese è stato liberato dal terrorismo: “Si è trattato di una vittoria totale contro l’Ltte. Non ci sono più minoranze nello Sri Lanka, il Paese oraè finalmente unificato e ora proteggere la minoranza Tamil sarà il mio impegno”. Il corpo del massimo dirigente dell’Esercito di liberazione delle Tigri Tamil sarebbe stato ritrovato nei pressi della laguna di Nanthikadal, nel distretto settentrionale Mullaittivu, come ha sottolineato il comandante dell’esercito Sarath Fonseka: “Il corpo dello psicopatico leader del gruppo terrorista più barbaro al mondo,è stato trovato poco fa”.

Intanto la Conferenza Episcopale Italiana ha stanziato un milione di euro, presi daifondi derivanti dall’otto per mille, per le necessità dello Sri Lanka: “La presidenza della Conferenza Episcopale Italiana le comunità ecclesiali a pregare per le vittime e a sostenere le iniziativa di solidarietà promosse dalla Caritas italiana con l’obiettivo di alleviare le sofferenze di quelle popolazioni”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico