Dimissioni Presidente Pro Loco Alife-Concorso Arteteca

di Redazione

Alife-Concorso Arteteca ALIFE. L’Istituto Comprensivo di Alife – Sezione Scuola Primaria è il vincitore della 3^ edizione del concorso “ARTETECA” – organizzato dall’ U.N.P.L.I – Caserta (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia Comitato Provinciale di Caserta) per la sezione Scuole Elementari.

Questo il risultato della sinergia tra la Pro Loco Alifana e L’Istituto Comprensivo di Alife a seguito della realizzazione, da parte della Sezione Scuole Elementari dell’Istituto alifano, del progetto denominato ” Il passato racconta…” .
Raggiunto pienamente, quindi, l’obiettivo che U.N.P.L.I si poneva nell’organizzare il concorso ARTETECA, cioè avvicinare il mondo della scuola al territorio attraverso la collaborazione con le Pro Loco.
Il brillantissimo risultato conseguito ha fatto sì che il patrimonio culturale, l’arte, le tradizioni, le usanze, i prodotti tipici dell’alto casertano, in particolare dell’ Alifano – Matesino siano stati posti, primeggiando, all’attenzione generale in una manifestazione a rilevanza nazionale.
Nella mattinata di domenica 10 maggio u.s., si è svolta la manifestazione conclusiva del concorso con la premiazione dei vincitori presso il Teatro Lendi di Sant’Arpino in occasione della XI^ Edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola “PulciNellaMente”.
Presenti a Sant’ Arpino alla manifestazione conclusiva ed al ritiro del premio di 1^ classificato, la Dirigente Scolastica dell’ICA, prof.ssa Anna Maria Pascale, il Presidente della Pro Loco Alifana avv. Camillo Santagata con il Vice presidente Raffaele Versaci, le insegnanti e gli alunni, accompagnati dai genitori, delle classi che hanno realizzato progetto, giunti al teatro con un pullman messo a disposizione dalla Pro Loco Alifana. Il progetto, corredato di foto e filmati, è disponibile in CD ROM.
Il presidente della Pro Loco Alifana, avv. Camillo Santagata, esprime gioia e soddisfazione per il conseguimento di un risultato così importante, che, peraltro, rientra nelle specifiche finalità istitutive e statutarie dell’ associazione.
L’occasione è stata particolarmente significativa per l’avv. Santagata in quanto rappresenta, per lui, l’ultimo momento vissuto nel ruolo di Presidente dell’importante istituzione alifana.
Infatti appena dopo lo svolgimento della manifestazione, il Santagata ha rimesso nelle mani del Vice Presidente in carica, Raffaele Versaci, lettera di dimissioni (Allegata) dalla carica rivestita.
Le dimissioni trovano esclusivamente motivazione nella candidatura a consigliere comunale di Alife per le prossime elezioni amministrative sottoscritta da Camillo Santagata.
Pur non esistendo alcuna incompatibilità tra i ruoli, Camillo Santagata ha ritenuto, per scelta dimettersi per evitare qualsiasi tipo di condizionamento nell’azione della Pro Loco Alifana.
Le dimissioni saranno formalizzate nella seduta del Consiglio di Amministrazione appositamente convocato dal Vice Presidente per il prossimo 12 Maggio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico