Cesa

Scuola materna, a lezione in una nuvola

 CESA. Entrare in una nuvola bianca per volare dal deserto fino alla Luna e raccontare insieme storie sull’aria e sull’acqua.

Un’esperienza incantata per i bambini della scuola materna “Angeli di San Giuliano” che, questa mattina, sono entrati scalzi all’interno di una nuvola dove hanno volato da un posto all’altro del mondo, hanno dormito sulla pancia della Luna, hanno scatenato un temporale su un campo di girasoli, infine, sono ritornati a terra per raccontare ciò che avevano vissuto. Attraverso un gioco, quindi, i piccoli alunni della scuola materna hanno potuto imparare piccole nozioni di scienza e anche di educazione al risparmio dell’acqua.

Alla manifestazione era presente anche l’assessore alla Pubblica Istruzione Stefano Verde che ha affermato: “Vorrei complimentarmi con il Circolo Didattico che ha organizzato questo meraviglioso spettacolo. E’ stata un’esperienza formativa molto importante che, affiancata a tutte le attività formative offerte, fa di questa scuola una delle migliori dell’agro aversano. E’ per questo che desidero ringraziare la dirigente Adriana Mincione e tutto il corpo docenti che, con il loro impegno, stanno dando tantissimo ai nostri bambini”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico