Estate 2009, il cartellone degli eventi

di Angela Oliva

 CESA. Prenderà il via venerdì prossimo, 29 maggio, la rassegna di eventi “Estate a Cesa 2009”.

Un calendario fitto di manifestazioni che prevede spettacoli per il divertimento sia dei grandi che dei più piccoli. Ad aprire le danze sarà l’associazione musicale Vi.P.Fa.Bor. con lo spettacolo musicale, venerdì 29, alle ore 21 in piazza De Michele. L’appuntamento è rinnovato per sabato 30 maggio con l’apertura del “I Torneo Brazilian Football” che durerà fino al prossimo 20 giugno, presso il Parco Giochi comunale. Tutte le sere, oltre alle gare calcistiche, all’intrattenimento culturale e agli spettacoli, sarà presenteuno stand gastronomico che offrirà ampia scelta di primi piatti tipici locali, panini con salsiccia paesana alla brace e svariate preparazioni gastronomiche. Lunedì 1 giugno, si terrà la quinta edizione della sfilata “Cesa in moda” in piazza De Michele, alle ore 21, organizzata dall’associazione “Vivi la città”.

Serata di musica, venerdì 12 giugno, al Parco Giochi comunale con il concerto del cantante neomelodico Mimmo Dany e una gradita sorpresa. Il week-end del 27-28 giugno sarà interamente dedicato alla “Festa della Pro Loco” con giochi di strada, visite alle grotte, stand gastronomico e il primo “Memorial a Tony Bruni”, organizzato dall’associazione musicale Ca.smu. Dopo il successo dell’anno scorso, il 4 luglio si terrà la seconda edizione del “Canta e Balla Cesa”, gara con esibizioni canore e di danza, in piazza De Michele alle ore 21. lo spettacolo sarà presentato da Rino De Micky e Vera Monica Di Domenico.

Il teatro sarà protagonista l’11 luglio con la compagnia “I Commedianti” che interpreteranno la commedia di Gigi Manfredi “E’ Felice Sua Eccellenza” con la regia di Susy Ronga. Il Ferragosto sarà festeggiato, sempre in piazza alle ore 21, con la “SagrAllegra” che sarà riproposta, tenendo conto anche del successo che ebbe l’anno scorso. La sagra prevede una vasta scelta di piatti e di vini nostrani e di altre prelibatezze preparate da Aniello Pagano e Armando Vaia.

Non mancheràil divertimento per i bambini che potranno scatenarsi nella terza “Festa del parco giochi”, sabato 29 agosto, con spettacoli e animazione per i più piccoli al Parco giochi comunale. Infine domenica 30 agosto, in piazza De Michele, sarà proiettato un film della Walt Disney. Durante tutto il mese di Luglio e quello di Agosto, ogni giovedì sera e per tutti i week-end ove non previsto da cartellone nessuno spettacolo, saranno proiettati film di vario genere in piazza De Michele.

Esprime soddisfazione l’assessore agli eventi Nicola Autiero, che dichiara: “Abbiamo stilato un programma cercando di non deludere nessuna fascia d’età. L’Amministrazione si è impegnata nell’organizzazione questi eventi che possano allietare le serate d’estate. Colgo l’occasione di augurare a nome di tutta l’Amministrazione comunale una felice estate a tutta la popolazione cesana”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico