Castel Volturno - Cancello ed Arnone

Europee, Puoti incontra i giovani dell’Udc castellano

 CASTEL VOLTURNO. Si è tenuto giovedì sera, nella sala consiliare “Gennaro Rega” di Castel Volturno, il meeting politico dell’Udc, promosso dal referente giovanile del gruppo Guglielmo Morrone, il quale dai banchi del civico consesso è intervenuto per presentare la candidatura al parlamento europeo di Carlo Puoti.

Dopo un momento trascorso nel ricordare un giovane del territorio venuto meno, il ventenne Domenico Diana, i ragazzi dell’Udc di Castel Volturno hanno riposto la loro piena fiducia in Puoti e senza mezzi termini, hanno sottolineato mediante l’intervento del commissario Morrone, la necessità di intervenire in favore di Castel Volturno, terra bistrattata e martoriata. In effetti, Morrone ha precisato, nel suo fraseggio con i vertici dell’Udc provinciale e regionale presenti in sala, tra i quali vanno menzionati, il segretario provinciale, Angelo Consoli, l’onorevole Domenico Zinzi, il presidente Carlo Sorrentino, il segretario di Udc Giovani, Fausto Di Girolamo che Castel Volturno non intende morire, ma vuole dare una mano ai giovani utilizzando i fondi europei.

«Occorre che l’Europa sia più vicina al nostro paese e soprattutto sia al fianco dei giovani che vogliono investire a Castel Volturno. Non possiamo – ha continuato Morrone – come giovani abbandonare il nostro territorio… L’Europa con i fondi che mette a disposizioni per i giovani deve garantirci la possibilità di rimanere qui nel nostro paese, senza trasformarci inequivocabilmente in nuovi migranti. Appoggiamo pertanto Puoti che è un uomo che appartiene alla nostra terra per dare più voce alla nostra terra».

Poi si sono succeduti gli interventi dei vari leader e ha partecipato all’incontro nelle vesti di segretario di partito anche Giacomo Napoletano. Di fronte all’assemblea cittadina Puoti ha dato ampie garanzie ai giovani castellani, ovviamente effettuando un intervento politico che ha ricalcato varie questioni locali e non solo.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico