Mogli medici casertani tracciano chiudono l’anno sociale 2009

di Redazione

 CASERTA. I componenti dell’associazione Mogli medici italiani, sezione di Caserta, chiuderanno il prossimo 11 giugno l’anno sociale con l’incontro delle socie per il rendiconto delle attività.

Queste iniziative, a giudicare dal riscontro positivo del pubblico presente sempre più numeroso alle iniziative proposte, hanno confermato il ruolo competente delle iscritte, nel realizzare gli obiettivi che l’associazione si pone, attraverso compiti morali, sociali, culturali, assistenziali e previdenziali per la tutela della donna in generale e della moglie del medico in particolare.

Successo hanno avuto in particolare la realizzazione di due eventi: il convegno del 26 febbraio sulla violenza di genere negli aspetti giuridici e dei riflessi psicologici sulla sfera interiore e umana della donna ed il convegno organizzato il 20 aprile in collaborazione con l’Avis di Caserta e il Lions Club di Caiazzo-Valli del Volturno improntato sulla solidarietà e il dono del sangue avente per tema: «Il tuo sangue per la vita».

Un gesto quello della donazione molto importante; mentre se ne discuteva incessante continuava l’opera dei soccorritori che tra le macerie del terremoto d’Abruzzo scavavano e recuperavano morti e feriti. Di forte impatto emotivo è stato il discorso di ringraziamento per l’invito al convegno della presidente nazionale dell’Ammi Rosa Mastrangelo, e dal cui intervento sul tema della solidarietà è emersa la figura della donna, per sua natura più disposta ad occuparsi degli altri, ad alleviare le sofferenze perché è in questa osmosi di sentimenti, affetti ed amicizia che si riconosce e si realizza. Il suo valore aggiunto in quanto generatrice di vita è senza dubbio il contributo e l’impegno alla costruzione della pace.

Molto soddisfatta è stata la presidente della sezione di Caserta dell’Ammi Licia Sabatella anche per tutte le altre iniziative collaterali, come la visita a mostre ed esposizioni. Per chi volesse iscriversi o contattare l’associazione di Caserta potrà rivolgersi alla sede dell’Ordine dei Medici di via Bramante.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico