“Learning@socialSport”, studenti casertani sugli scudi

di Redazione

Learning@SocialSportCASERTA. Studenti casertani in evidenza al concorso nazionale “Learning@socialSport”, progettato dalla Fondazione Italiana Accenture in collaborazione con VerdeSport, Politecnico di Milano e Coni, …

… che riunisce nei prossimi giorni a Treviso presso il Centro Sportivo “La Ghirada” le scuole finaliste per la presentazione dei lavori scelti dalla giuria e la consegna dei riconoscimenti. E sarà il gruppo della Scuola Media “Alfonso Ruggiero” di Caserta a partecipare alla kermesse conclusiva, essendosi classificato tra le prime cinque scuole italiane nella elaborazione della narrazione ispirata ad un evento sportivo, arricchita da musiche, filmati e dialoghi. I portavoce delle cinque narrazioni finaliste saranno altrettanti campioni, tra cui Pino Maddaloni (judo), Alessandro Troncon (rugby), Riccardo Pittis (basket), Josè Altafini (calcio), e Andrea Zorzi (volley).

Il gruppo della Scuola Media “Alfonso Ruggiero”di Caserta, di cuiè dirigente scolasticoAdele Vairo,è guidato dai docenti accompagnatori Nadia Silvestri e Marcella Del Rosso e composto dagli alunni Marco Cavallo, Cristina Cipolletta, Rosa De Caro, Martina Feola, Cinzia Masiello, Rachele Nuzzo, Gianfranco Rescigno e Carmine Ruggiero.

“Ancora una soddisfazione per il mondo giovanile e sportivo casertano.- sottolinea il presidente del Coni Michele De Simone, cheè stato particolarmente viucino all’iniziativa -Ai risultati agonistici, sempre di primissimo piano, si aggiunge anche un traguardo a livello di cultura sportiva che pone la Scuola Media Ruggiero, al momento, tra le prime cinque scuole italiane che hanno partecipato al progetto Learning@SocialSport”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico