“I Gioielli del Cuore”, mostra al Circolo Nazionale

di Redazione

 CASERTA. Giovedì 28 maggio, dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 22, presso lo storico Circolo Nazionale di Caserta (via Mazzini, angolo Piazza Dante), appuntamento con “I Gioielli del Cuore”, mostra di monili creati dall’artista casertana Luisa Nuzzo.

“Pietre preziose scintillanti, perle luminose, coralli e turchesi – scrive Aldo Antonio Cobianchi – saranno i protagonisti di una giornata all’insegna della bellezza, della femminilità, dell’estrosità e della fantasia. Sontuose collane, frivole montature, bracciali avvolgenti accoglieranno i visitatori in una mostra che rappresenta anche l’occasione per scoprire la varietà infinita delle gemme naturali, accompagnati dall’entusiasmo coinvolgente, dalla simpatia e dalla competenza della Nuzzo. Accostamenti arditi, colori sfavillanti, vere e proprie piccole sculture artigianali, i “gioielli del cuore” donano gioia e buonumore, talismani originali di fortuna e benessere. Del resto, come vuole la tradizione, ogni pietra è legata ad un segno zodiacale, ognuna ha un magico valore psico-fisico, tutte, da sempre, collaborano ad abbellire la figura femminile, in una particolare alchimia capace di trasformare le donne che le indossano in fiabesche principesse”.

Perciò, come già realizzato lo scorso anno, il curatore della mostra, Aldo Antonio Cobianchi, ha organizzato a fine serata, intorno alle ore 19.30, una particolare “sfilata”, cui prenderanno parte signore casertane, appartenenti ai settori professionali più diversi, testimoni non solo dei gioielli della Nuzzo, ma di come la femminilità possa esprimersi in forme e modi diversissimi tra loro, rimanendo dote e caratteristica della personalità e del fascino di ogni donna. Come nella passata edizione, insegnanti, architetti, rappresentanti di associazioni culturali, giornaliste, …, mostreranno le mille sfaccettature dell’universo femminile, raccontando di sé, del proprio mondo, della personale esperienza lavorativa. Una “festa per la donna”, il cui grandissimo successo lo scorso anno è stato la dimostrazione di come, attraverso una semplice mostra, si possano evidenziare i talenti, la sensibilità, la professionalità, l’impegno di tante casertane, che vivono una quotidianità articolata e complessa tra famiglia, affetti e lavoro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico