“Crisi Economica”, incontro all’Isiss “Buonarroti”

di Redazione

 CASERTA. L’associazione Melagrana e la Provincia di Caserta hanno in programma per martedì 19 maggio, ore 17, nell’Isiss “M. Buonarroti”, di Caserta, in via Buonarroti, l’incontro “Crisi Economica e Critica dell’Economia Politica – Per saperne e capirne di più”, …

… nell’ambito dell’iniziativa “Le guerre civili. Percorsi nella quotidianità della guerra e nella guerra quotidiana”. Introduce e coordina i lavori il professor Rino Malinconico. La partecipazione è libera e gratuita. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato.

La manifestazione “Le Guerre Civili. Percorsi nella quotidianità della guerra e nella guerra quotidiana”, realizzata dall’Associazione Melagrana e dalla Provincia di Caserta, nasce dalla volontà di sensibilizzare e motivare un confronto sulle problematiche che, quotidianamente, preoccupano e alimentano disagi e malessere. La riflessione parte, infatti, da quelle tematiche che, pur non presentandosi sempre come conflitti armati, rendono i nostri luoghi ed i nostri territori scenari di “guerra quotidiana”. L’iniziativa prevederà una serie di incontri, realizzati sull’intera provincia di Caserta, e abbracceranno le questioni legate alla camorra, all’immigrazione, alla crisi economica e politica, alla violenza, alla pace ed al recupero della memoria di disastri storici.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico