Caserta

Asso Artigiani Imprese, seminario sugli impianti termici

impianti termiciCASERTA. “Norme relative al controllo e verifiche degli impianti termici”: se ne è parlato nel corso di un seminario informativo organizzato dall’Asso Artigiani Imprese presso la Camera di Commercio di Caserta e al quale hanno preso parte i responsabili della società pubblica Terra di Lavoro.

Va dettoche la Provincia di Caserta ha riattivato il Servizio di Verifica degli Impianti Termici presenti nei comuni aventi popolazione inferiore a 40000 abitanti (ad esclusione, quindi, di Caserta ed Aversa), affidandone l’attuazione proprio alla società Terra di Lavoro di cui è presidente Domenico Dell’Aquila.

“Un tema di grande attualità – dice il presidente dell’Asso Artigiani Imprese Nicola De Lucia – il cui scopo è stato anche quello di avvicinare il mondo delle imprese con quello dei consumatori che talvolta per motivi diversi non riescono a dialogare. Promuovere, dunque, sia in termini tecnici che di approccio ai consumatori il tema della sicurezza, ma anche dare una maggiore formazione agli installatori”.

L’amministratore delegato della società Terra di Lavoro Nicola Diana spiega che “attraverso una procedura molto semplificata che consiste in una autocertificazione da parte dell’utente, la cui scadenza del 30 aprile è stata prorogata ancora di qualche mese, è possibile mettersi in regola con una procedura che ha anche un impatto basso sulle tasche. Infatti, con un bollettino di dieci euro e una semplice dichiarazione – continua – l’utente è in regola e non subirà i controlli che avranno luogo tassativamente dopo la prossima scadenza. Il consiglio è quello di chiamare un manutentore tra quelli inseriti già nell’elenco che si può reperire anche attraverso i siti web, farsi fare il controllo e poi sarà l’addetto a procede come da norma. I fini della sicurezza sono quelli che ci stanno più a cuore”.

Informazioni dettagliate su modalità di autodichiarazione e tariffe, nonché il regolamento per l’esecuzione del controllo del rendimento di combustione e dello stato di esercizio e manutenzione degli impianti, sono reperibili sul sito: www.terradilavorospa.com

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico