Casaluce

L’artista casalucese Enzo Piatto espone in Svizzera

Enzo Piatto CASALUCE. L’artista casalucese Enzo Piatto esporrà le sue opere dal 16 maggio al 6 giugno in Svizzera, alla “Galerie Del Mese-Fischer” di Meisterschwanden, assieme ad altri artisti campani.

Una mostra curata dal critico napoletano Angelo Calabrese e recensita sulla rivista elvetica “Futuro”. Il 13 giugno, inoltre, Piatto riceverà sarà premiato al Maschio Angioino di Napoli, nell’ambito del concorso internazionale “Ischia isola dei sogni” curata dall’Accademia universale “G.Carducci”.

Piatto, ricordiamo, dal 16 al 22 maggio, espone nella galleria Alba di Ferrara e lo scorso 21 marzo ha ricevuto il premio “Città di Napoli” indetto dall’Accademia internazionale partenopea.

Dipinge da quando aveva sei anni, è sempre stata la sua passione, un modo per comunicare le sue sensazioni, emozioni, di fronte alla vita di tutti i giorni, alle difficoltà riscontrate durante un percorso artistico fatto, come lui stesso sottolinea nella sua biografia, “di incomprensioni e spesso umiliazioni soprattutto in un paese del sud dove a dominare è l’illegalità”. Diplomato all’accademia di Belle Arti di Napoli, docente di educazione artistica, discipline pittoriche, storia dell’arte e di sostegno, oggi dice che “vivere è un tormento continuo” ma grazie alla tenacia riesce ad andare avanti per la sua strada di pittore.

Le opere di Piatto possono essere visionate sul sito www.enzopiatto.it

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico