Elezioni Casapesenna, Piccolo: “Noi insieme per cambiare”

di Redazione

Giuseppe PiccoloCASAPESENNA. “E’ fortemente necessario ritrasmettere nei cittadini la fiducia nella politica, con la credibilità, la trasparenza ed il senso civico, liberi da filtri di partito o vincoli di ogni altra natura”. Lo affermano i candidati della lista civica “Insieme per cambiare” guidata dall’ingegner Giuseppe Piccolo.

“Partecipazione, confronto e interesse sociale, sono valori che vanno riscoperti, anzi favoriti, perché i cittadini possano tornare ad essere protagonisti del futuro di Casapesenna. E’ giunto il momento del Coraggio Di far sentire la propria voce. Dare ognuno il proprio contributo. Un dovere al quale nessuno deve sottrarsi se vogliamo intraprendere la strada del reale cambiamento.

Questi sono i motivi per i quali è nata l’idea di dar vita alla nostra lista, non per contrastare, ma per contrapporre al sistema decennale della gestione del potere, un nuovo modello politico-amministrativo che proponga soluzioni con lo scopo di migliorare la qualità della vita, in ogni suo aspetto: L’ambiente – Meno inquinamento e più sviluppo devono convivere assicurando il benessere e il diritto alla salute dei cittadini. La qualità urbana – con edifici che abbiano uno stile, un’architettura che ben si omogenei con i forti caratteri del piccolo nucleo storico o la naturalezza delle aree agricole. Uno sviluppo edilizio che esalti la storia e la cultura del nostro territorio. Le attività socio-culturali – aperte a tutti, compresi coloro che vengono a vivere nel nostro comune, dando loro la possibilità di trovare servizi e attività che oggi cercano altrove. Le infrastrutture – perno fondamentale per il rilancio urbanistico di un paese che è fermo ormai da molti anni e sono sotto gli occhi di tutti le carenze strutturali del nostro territorio: il problema dell’acqua, la viabilità, aree attrezzate, l’ampliamento del cimitero, il completamento del Parco della Legalità. Serve una politica efficiente fatta di scelte concrete e mirate, che rispondano esclusivamente agli interessi della comunità.

 La locomotiva comunale è ferma, chiusa, e per questo incapace di dare risposte concrete alle priorità e ai bisogni dei cittadini. Allora mettersi ‘insieme per cambiare’ diventa una necessità perché nuove energie e nuovi pensieri vanno incoraggiati e sostenuti. Ciò può avvenire solo attraverso un rinnovato e diffuso protagonismo di Donne e Uomini, indipendentemente dalla loro ideologia politica, che deve emergere ed affermarsi su tutto il nostro territorio.

A questo impegno non possono sottrarsi le nuove generazioni contribuendo alla costruzione del loro futuro. Mettersi ‘insieme per cambiare’ è l’unico modo per creare discontinuità con il passato e tentare concretamente di iniziare un nuovo cammino (definito durante la campagna elettorale il Laboratorio per Casapesenna). La nascita di questo comitato vuole stimolare l’avvio di un dibattito, necessario per il cambiamento, escludendo per una volta la politica. ‘Da soli si può sognare, insieme si può cambiare’ e noi lo faremo tutti insieme per il nostro futuro e per quello dei nostri figli”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico