Masi: “Coppola è un candidato e deve rispondere ai cittadini”

di Redazione

Torre Civica di CarinaroCARINARO. A tenere banco in questa prima metà di campagna elettorale è la polemica tra il candidato della lista “Rinascita per Carinaro”, Francesco Coppola, e Stefano Masi, figlio del sindaco uscente Mario Masi.

Dopole accuse di Coppolaall’operato amministrativo finora intrapreso nell’ambito dei servizi sociali, la risposta di Masi junior e la replica del candidato, ora pubblichiamo un’ultima nota a firma del figlio del primo cittadino, nella speranza che le due parti non proseguano ad “oltranza” finendo per annoiare i lettori.

Caro Signor Coppola, per fugare ogni suo dubbio sulla proprietà intellettuale delle considerazioni che ho inviato a Pupia, le rispondo a stretto giro di boa. La differenza sostanziale tra me e lei è che Lei è candidato ed io no. Lei molto prima di me deve dar conto, candidandosi a rappresentare gli altri, del proprio vissuto e del proprio operato, della propria coerenza e della genuinità delle azioni e affermazioni. Io a corredo di un, a questo punto modesto, promemoria su chi Lei è, da semplice cittadino e elettore le ho posto alcune semplicissime domande.

I candidati, se interrogati, devono rispondere alle domande degli elettori. Mica possono limitarsi a leggere un foglio scritto come ha fatto Lei ieri in piazza o ad inviare comunicati ai giornali? Ma che fa Coppola? Fa come Berlusconi? Evita i dibattiti? Le ripeto le domande a cui Lei non ha risposto. Il servizio del pasto caldo a domicilio è presente in molte comunità che nel nostro immaginario definiamo civilissime. A Carinaro è invece demagogia? (invito tutti a digitare su google “servizio pasto caldo a domicilio” o “servizio mensa a domicilio”); dato che nei cinque anni appena trascorsi Lei non ha mai, e ripeto, mai fatto nessuna critica e/o nessuna proposta sui servizi sociali….a cosa si deve questo sospettoso (lo lasci dire ora a me) “risveglio dal letargo”? Non sarà stata, forse, qualche ultima scelta di quest’amministrazione a causarle questo improvviso inturgidimento della passione civile?

Si ricordi, caro Coppola, che è Lei candidato, e quindi Lei deve rispondere. Fino a quando Lei non risponderà a queste domande non sarò io a non essere all’altezza di essere un suo interlocutore, ma sarà Lei un candidato reticente e quindi indegno di essere interlocutore di alcuno. Sappia che non le replicherò più. Perché le darei occasione di ulteriore pubblicità. Provi nel frattempo a riempire i suoi comunicati con proposte chiare ed intelligibili sui servizi sociali, e non paroloni che vogliono dire poco o nulla.

Per quanto riguarda la mia insoddisfazione, mi lasci un’ultima battuta. Ho abbandonato, come dice lei, la maggiore età da un pezzo e sono senza un lavoro. La mia insoddisfazione è quindi umanamente comprensibile. L’insoddisfazione incomprensibile, è invece la sua: un uomo che ha saputo con il suo talento raggiungere traguardi importanti. Cosa altro vuole dalla vita? Buona fortuna ad entrambi. (Stefano Masi)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico