Lo stilista dell’auto Mike Robinson a Carinaro

di Redazione

Mike RobinsonCARINARO. “Th E Sign”, il logo di Daniele Itro e Marianna Casciello di workinprogress è un invito per “il segno”, questo inteso come disegno, o per “evento-segno”, tutta una miscela all’insegna dello stile che animerà, nella serata di giovedì 7 maggio, quell’insieme del bello architettonico che è il Panart di Carinaro.

Sotto i riflettori uno dei più noti stilisti d’auto, Mike Robinson, Brand e Designer Director di Bertone Cento, notissimo in Italia per aver “firmato”, tra le tante vetture di classe, la Lancia Thesis, la Libra, la Ypsilon e per essere stato una “firma” giornalistica specializzata della rivista Quattroruote. Con mr. Robinson, sotto i riflettori, la Mercedes Class E Coupè. Lo stilista, nella mattinata di giovedì, terrà un Seminario di Disegno Industriale agli studenti della Facoltà di Architettura “Luigi Vanvitelli” di Aversa.

Nel corso della serata-evento, la vettura sarà presentata con l’eccezionalità che merita, in un contesto in cui il design interviene nell’apparato floreale come nella composizione del buffet. Ci saranno: l’animatore di Radio Montecarlo Nick the Nightfly con il dj Dado, la presentatrice Tamara Donà, il corpo di ballo Labart Dance che con linguaggio coreografico sottolineeranno le caratteristiche della vettura in passerella. Anche la musica di una eccezionale band jazzistica sarà come punta di matita appuntita a disegnare volute musicali.

“Abbiamo voluto realizzare un evento – dicono a una voce Andrea, Marco e Antonio Funari – all’insegna della fama del nostro ospite, Mike Robinson, e della classe cui è uniformata una vettura che rappresenta uno stile e un modo di vivere. Il tutto in un ambiente e con coprotagonisti che con il design sono un tutt’uno”.

Patrizia Ronza, docente del corso di specializzazione in Design Industriale della Facoltà di Architettura della Seconda Università in Aversa, dice: “Siamo entusiasti di ospitare il seminario di lezioni che Mike Robinson terrà ai nostri studenti. Lo teorie di questo stilista automobilistico sulla sostenibilità ambientale nel disegno e nella progettazione delle automobili, sono quelle del nostro corso universitario, insieme abbiamo come finalità la perfetta integrazione del mezzo di locomozione-automobile nel contesto ambientale, per quella vivibilità da noi tutta inseguita”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico