Solidarietà di Libera alla preside Sterpetti

di Redazione

LiberaGRAZZANISE. “Non fermeremo il nostro impegno. La nostra presenza per aiutare la dirigente scolastica Itala Sterpetti, incoraggiare il corpo docente e dare un segnale fermo e deciso di possibile riscatto a tutti gli studenti, sarà ancora più forte di prima”.

Il commento ai gravi atti di vandalismo contro la scuola media Gravante, è di Valerio Taglione coordinatore di Libera Caserta e del Comitato don Peppe Diana.
“Ora più che mai- continua Taglione- abbiamo l’obbligo di dare delle risposte chiare ed è per questa ragione che nei prossimi giorni saremo a scuola con una pubblica iniziativa, pronti a rendere l’istituto un presidio di legalità”.
“Consentire che scritte ingiuriose contro le forze dell’ordine ed inneggianti la camorra, passino come un atto di ordinaria amministrazione è impossibile”, conclude Taglione.
La scuola iscritta a Libera è stata sede di diverse iniziative contro la camorra, ultima in ordine di tempo l’accensione nel mese di febbraio della fiaccola della memoria per il carabiniere Salvatore Nuvoletta. I plessi di Grazzanise, Santa Maria La Fossa e Brezza hanno partecipato alla giornata della legalità tenutasi il 19 Marzo a Casal di Principe ed il 21 marzo a Napoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico