Corsa, Trofeo “Luca Coppola” e via al Trittico dell’Appia Antica

di Redazione

 CAPUA. Con l’ottava edizione del Memorial “Luca Coppola” gli Amici del Podismo di Maddaloni, società di atletica leggera di Maddaloni, aprono il “trittico dell’Appia Antica”.

La manifestazione che vedrà tre prove di corsa su strada svolgersi nello stretto fazzoletto di meno di 45 giorni, vedrà ancora il 2 giugno l’appuntamento con la 5^ edizione di “Corri per la Repubblica” che si tiene a Capua, organizzata dall’Atletica Capua eil il 13 giugno la 7^ Maratonina della Città di San Nicola la Strada, organizzata dall’Atletica San Nicola la Strada.

Il trittico, nato dalla voglia di mettere insieme alcune delle migliori prove di Terra di Lavoro di corsa su strada, si apre proprio con questa prova di Maddaloni che prende il via domenica 3 maggio, alle ore 9.30, da Piazza della Vittoria. Ricchissimi i premi finali per tutti i partecipanti. Gli organizzatori hanno voluto, tra l’altro, dare un sesno promozionale all’evento, organizzando un convegno sull’alimentazione sportiva, la Festa dell’Atletica con le scuole elementari e una rassegna denominata “L’atletica incontra l’arte”, con una vera e propria mostra di arti visive.

Lo scorso anno il trittico fu conquistato dall’Arca Atletica Aversa Agro Aversano. La provincia di Caserta, comunque, per il 2009 presenta ben tre aggregazioni di manifestazioni, tutte su tre prove ognuna. Infatti. oltre al Trittico dell’Appia Antica, ci si potrà divertire e correre nel 2° Trofeo Vanvitelliano, con le prove di Dugenta (Bn) del 20 giugno, Maddaloni ancora l’11 ottobre e Valle di Maddaloni il 25 ottobre, e il Tris dell’Agro Aversano con le prove di Casal di Principe (6 settembre), Teverola (20 settembre) e Trentola Ducenta (4 ottobre). Insomma, una tavola molto ben imbandita che presenta lo stato di buona salute della corsa su strada in provincia di Caserta.

A margine, ma sempre nell’ambito del podismo, stavolta amatoriale e non competitivo della Fiasp (Federazione Amatori Sport per Tutti), per domenica “1^ edizione della Corsa della Seta” che si corre a San Leucio, su di un percorso collinoso di 5 e 10 chilometri e con l’organizzazione della Pro Loco Real Sito di San Leucio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico