“Un barlume di speranza”, prima opera di Tiziana Iaccarino

di Redazione

Tiziana IaccarinoSAN NICOLA LA STRADA. Tiziana Iaccarino, artista ed autrice napoletana emergente che ha pubblicato il suo primo romanzo “Un barlume di speranza” (Giovane Holden Edizioni).

“E’ un romanzo – ci racconta la scrittrice – nato da un sogno vero e proprio che è riuscito magicamente a tramutarsi nell’ispirazione davvero giusta per la stesura di una storia d’amore, ma anche d’avventura e d’azione, divenendo a tutti gli effetti un thriller che fonde in sé tutti i colori della Letteratura, dal giallo al rosa, per passare con grande disinvoltura a sfumature a tratti anche noir, candidamente e delicatamente reinterpretate col grande romanticismo che distingue la mia ‘penna’”.

Qualcuno lo ha definito “un interessante thriller romanzato”, qualcun altro “una storia difficile da dimenticare”, probabilmente non solo grazie ad un racconto che ama spaziare dalle esotiche località cubane della fine degli anni ‘60 alle suggestive dune del deserto del Sahara, ma anche perché riesce ad esprimere con grande poeticità un’avventura ricca di pathos e suspense pronta a scoprire, quando meno lo si aspetta, le sorprese che coglieranno i lettori, pagina per pagina, fino alla fine.

 La storia è raccontata dalla protagonista direttamente sul proprio diario, unico confidente e unico testimone di una verità che non sarà mai davvero quella originale, per il semplice fatto che è vista (e quindi raccontata) dalla parte di chi ne è stato coinvolto, contro la propria volontà e quando meno lo immaginava. Infatti Giselda, la protagonista, è un’italo-tedesca trapiantata in Canada che s’innamora di un giovane cubano a cui però ammazzano il padre. Il giovane, pieno di rabbia e voglia di vendicarsi, coinvolgerà la ragazza nelle proprie avventure, fino a portarla in Africa, dove le carte in tavola cambieranno letteralmente i destini di tutti i personaggi che mano a mano emergeranno nella storia, percorrendo un labirinto di sospetti, ricerche, paure, confidenze, vendette ed interessi che ruoteranno tra le vicende personali di ogni singolo elemento.

Sullo sfondo, il deserto del Sahara farà la sua parte: quella più inaspettata, quella che porterà Giselda a scoprire una verità che le riporta il passato al presente e ne stravolgerà il futuro.

La scrittrice è anche on line all’indirizzo www.tizianaiaccarino.com

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico