Skeet, il campione casertano Ennio Falco ai mondiali in Egitto

di Redazione

Ennio FalcoCASERTA. Al via la stagione mondiale di tiro a volo. E stavolta a scendere subito in pedana venerdì 8 e sabato 9 maggio, in occasione della prima prova di Coppa del Mondo di skeet …

… in programma inEgitto al poligono de Il Cairo, sarà Ennio Falco, portacolori del Gruppo Sportivo Forestale, già oro ad Atlanta ’96, pluricampione europeo, italiano e mondiale. Il commissario tecnico Francesco Fazi ha chiamato a rappresentare i colori azzurri, oltre al campione casertano, i giovani Michele Bertossi di Gorizia e Luigi Agostino Lodde di Sassari.

“Ho scelto gli atleti più validi del momento – sottolinea Fazi – e Falco sarà quello che quest’anno sparerà di più. Accanto a lui ruoteranno atleti di altrettanto valore, a cominciare dagli emergenti Bertossi e Lodde, che hanno dimostrato in altre occasione di fare buoni punteggi”.

Inizia così dall’Egitto il lungo percorso che porterà gli atleti azzurri del tiro a volo e ovviamente Ennio Falco verso le Olimpiadi di Londra in programma nel 2012. Si tratterà, però, almeno per il 2009, di un anno interlocutorio da questo punto di vista, considerato che nella prova di Coppa del mondo a Il Cairo e nelle altre competizioni internazionali in calendario non sono in ballo carte olimpiche: se ne riparlerà a partire dai grandi appuntamenti del 2010.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico