Campania

“Mi fido mi affido”, a Napoli due giorni dedicati ai cani

Napoli dogNAPOLI. A Napoli due giorni dedicati al migliore amico dell’uomo, il cane. Sabato 23 e domenica 24 maggio, presso la Villa Comunale di Napoli, sarà presentata la prima edizione di “Mi fido mi affido, il cane nel sociale”.

Organizzata dall’Associazione Napolidog, con il patrocinio della Provincia, Comune e Curia di Napoli, l’evento ha come scopo di mostrare Fido a 360 gradi. Se si pensa a questo animale, l’immaginario collettivo lo vede fedele ai piedi del proprio padrone, ma il saper essere di compagnia è solo uno dei suoi tanti aspetti: ricerca di persone disperse, nel soccorso nautico ed alpino, nell’ambito della protezione Civile; pet-therapy, per l’assistenza ai disabili e quella per la riabilitazione neuro-motoria.

“Il cane nel sociale vuol dire anche praticare insieme a Fido attivit ludico-sportive. – spiega Nello Colella, presidente di Napolidog ed ideatore della manifestazione – Infatti, i nostri amici si esibiranno in performance di agility, obedience, ricerca e soccorso e free-style (ginnastica ritmata accompagnata da musica)”.

Lo slogan “6 zampe per la vita” invita i proprietari di cani a partecipare attivamente alla due giorni, infatti questi ultimi potranno usufruire delle aree attrezzate sotto la guida del team degli istruttori. La manifestazione sarà ospitata presso la Cassa Armonica e la spiaggia antistante la Rotonda Diaz. Gli orari: dalle 9.30 alle 16.30.

www.napolidog.it

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico