Campania

La Carfagna consegna Stella al merito del lavoro a 9 casertani

Mara Carfagna consegna i riconoscimentiNAPOLI. Il ministro Mara Carfagna consegna i brevetto con l’onorificenza della Stella al merito del lavoro a nove casertani.

I nuovi insigniti sono: Rosa Farina di Marcianise, Luciana Conti di Trentola Ducenta, Giuseppe De Rosa di Capua, Gabriele Manco di Sant’Angelo in Formis, Pietro Mandato di Capua, Mario Sapio di Santa Maria Capua Vetere, Tommaso Abbadiello di Riardo, Agostino D’Angelo di Vairano Patenora e Michele De Lillo di Capua. La cerimonia si è svolta presso la sala Galatea alla Stazione Marittima del Porto di Napoli alla presenza delle rappresentanze della prefetture delle provincie della Campania. Per Caserta era presente il vice prefettoDaniela Chemi; per Benevento il prefetto S.E: Antonella De Miro, per Salerno S.E. Claudio Meoli.

Significativa e stata la delegazione di insigniti di Terra di lavoro tra cui il decano dei maestri di Caserta Errico Russi, i maestri Salvatore Bizzarro, Mariella Lonardi e Gennaro Vidiri, ed il commissario nazionale della Federazione Maestri del Lavoro d’Italia per il progetto Scuola Lavoro dottor Mauro Nemesio Rossi.

Mara Carfagna consegna i riconoscimentiUn primo maggio, quindi, per festeggiare lavoro e lavoratori. Dei mille insigniti, provenienti da dirigenti, quadri, impiegati e operai, delle imprese solo quelli del Lazio e dell’Umbria hanno avuto l’onore di ricevere il riconoscimento dalle mani del Capo dello Stato, mentre per tutti gli altri la consegna è avvenuta nei capoluoghi di Regione. Ottima l’organizzazione della Prefettura di Napoli e del consolato dei Maestri del Lavoro della città partenopea guidato dal comm. Emilio Iuliano.

Un merito, inoltre, va al console di Benevento cav. Pasquale Giardino, quello di Salerno Michele Sica, quello di Avellino Attilio Pierni. Tra i vari interventi c’è stato quello del presidente regionale dell’Anla cav. Federico De Falco e del console regionale Salvatore Marotta. Al tavolo della presidenza erano presenti il delegato del governatore, assessore Corrado Gabriele; il delegato del sindaco di Napoli Mario Raffa e per la provincia di Napoli l’assessore Domenico De Rosa. In sala molti sindaci della Campania tra questi l’assessore Lugi Maio del Comune di Santa Maria Capua Vetere.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico