Grumo Nevano, inaugurata la biblioteca comunale

di Redazione

il taglio del nastroGRUMO NEVANO (Napoli). Giovedì 28 maggio c’è stato il taglio del nastro della Biblioteca intitolata a Domenico Cirillo.

Nell’affollatissima sede di via San Domenico, dopo la benedizione di Don Alfonso D’Errico, c’è stato il taglio del nastro da parte del sindaco Fiorella Bilancio, che ha voluto al suo fianco uno dei ragazzi presenti perché “la biblioteca è aperta a tutti ma soprattutto ai giovani”. Ed i giovani presenti erano in tanti accompagnati dai professori dell’Istituto Comprensivo “Matteotti Cirillo”, del Circolo Didattico “Pascoli”, del “Niglio”, con il rpeside Gargiulo, e del “Giordano Bruno” con il preside Malinconico.

Il taglio del nastro è stato anche l’occasione per presentare il libro di Franco Pezzella, ‘Santolo Cirillo, pittore grumese del 700’, edito dall’Istituto di Studi Atellani. “Inaugurare la biblioteca di Grumo Nevano – afferma il sindaco – è motivo di orgoglio non solo per l’Amministrazione comunale ma anche per tutti i cittadini. Un paese che vuole rilanciarsi, che sta rialzando la china, ha bisogno anche di queste strutture perché senza la cultura, la conoscenza della storia, delle tradizioni, non può fare certo tanta strada”.

E di strada questa amministrazione ne sta facendo tanta, in tutti i settori. Dall’apertura del nuovo presidio sanitario, sempre in via San Domenico, ai lavori di recupero e riqualificazione del campo sportivo di via Dalla Chiesa. Senza dimenticare tutta una serie di progetti ed iniziative già avviati. “Il nostro obiettivo – conclude il sindaco – è quello di riportare agli antichi splendori la nostra Grumo Nevano, restutuendole quel posto di rilievo che merita”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico