Grumo Nevano, 16 e 17 maggio elezioni Forum dei giovani

di Redazione

 GRUMO NEVANO. Si terranno sabato 16 e domenica 17 maggio le elezioni per la nomina dei componenti della quota elettiva del ‘Forum dei Giovani e delle aggregazioni giovanili’,…

…presso l’aula consiliare del comune di Grumo Nevano, dalle 9.00 alle 20.00. Possono votare i giovani residenti a Grumo Nevano di età compresa tra i 16 e 29 anni.

“Il grande giorno è arrivato – dichiara il sindaco di Grumo Nevano Fiorella Bilanciofinalmente i nostri giovani potranno eleggere dei loro rappresentanti all’interno del Forum che è un organo che consente ai giovani di intervenire direttamente nei confronti degli Organi Comunali con proposte in vista delle decisioni da assumere su temi di interesse giovanile”.

“E’ uno strumento di partecipazione per i giovani – afferma il vicesindaco, nonché assessore alle Politiche Giovanili, Mattia Chiacchioche ha, tra i vari obiettivi, quello di avvicinare i giovani alle istituzioni”. Al fine della composizione della quota elettiva, risulteranno eletti i 14 candidati che avranno riportato più voti e, tra questi, il più votato ricoprirà il ruolo di coordinatore con l’incarico di rappresentare il Forum nei rapporti con l’Amministrazione comunale alla quale esporrà i progetti dei gruppi di lavoro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico