“Una mano tesa”, in scena l’arte di Nino Taranto

di Redazione

il libro di Corrado Taranto AVERSA. “Una mano tesa…Aversa città della solidarietà” prosegue con l’evento dedicato alla presentazione del libro di Corrado Taranto e seguito dallo spettacolo di cabaret “CaberetTaranto” …

… durante il quale sarà eseguito per la prima volta l’inno di “Una Mano tesa”, scritto da Donato Liotto, “Vuless immaginà”, con la musica del maestro Fabio Mirabelli e la splendida voce della cantante aversana Simona Marino.

“Anche in questa occasione – afferma Liotto – daremo spazio al sociale aprendo una finestra sul progetto lanciato con Eurolaurea e New Dreams “Studio anch’io”. Nel corso della manifestazione tanti momenti ci avvicineranno al mondo del teatro e della musica e con l’esibizione di Corrado Taranto le risate saranno assicurate. Sono certo che saranno due ore davvero gradevoli. Invito tutti a partecipare”.

Alcuni cenni sul libro di Taranto: a cento anni dalla nascita di Nino Taranto, la storia e la brillante carriera di una delle famiglie più famose del panorama teatrale napoletano rivive oggi attraverso i ricordi e gli aneddoti di una delle sue altrettanto celebri voci. Corrado Taranto, attore e continuatore di quella tradizione coltivata dallo zio Nino e dal padre Carlo, racconta con la leggerezza di una favola una indimenticabile stagione teatrale, rivissuta attraverso aneddoti sulla loro vita artistica; episodi di vita familiare ed esperienze che lo hanno visto interprete al fianco dei due grandi attori partenopei. Una favola senza maghi, orchi, principi. Una favola di vita vissuta, vera, fatta per sorridere e sognare. Il volume è arricchito da una galleria di ritratti realizzati da noti personaggi del mondo dello spettacolo che hanno voluto raccontare Nino e Carlo Taranto alla giornalista Angela Matassa. Ci sono interviste a Pippo Baudo, Miranda Martino, Carlo Croccolo, Mariano Rigillo, Isa Danieli, Lino Banfi. Relatori della presentazione del libro Angela Matassa, giornalista del Mattino, Maurizio Cuzzolin, editore.

Prevista, inoltre, la presenza del sindaco Domenico Ciaramella e del vicesindaco e assessore alla cultura Nicola De Chiara. A fare gli onori di casa e a moderare l’incontro il presidente della New Dreams Donato Liotto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico