“Per amore dei bambini”, convegno di AversaDonna

di Redazione

Nunzia OrabonaAVERSA. L’indifferenza è complicità. Con questa emblematica frase si è aperta la conferenza stampa tenuta dall’associazione AversaDonna presieduta da Nunzia Orabona.

L’associazione, insieme con la fondazione Movimento Bambino, terrà domenica 17 maggio, ore 9.30, presso il Teatro Cimarosa, un convegno workshop di formazione e di informazione “Per amore dei bambini”, destinato ai genitori, agli educatori ed a chiunque voglia apprendere le possibili azioni di contrasto contro la pedofilia. Il progetto, innovativo in Italia, consta di una parte illustrativa con la presentazione di una serie di quattro moduli formativi, che si svolgeranno nel mese di giugno.

L’iniziativa patrocinata dal comune di Aversa e col patronage della Fondazione “Piera, Piero e Giovanni Ferrero”, dalla Regione Campania e della Provincia di Caserta, in collaborazione con il coordinamento donne Acli – sezione Aversa. Per consentire la partecipazione al convegno alle giovani madri e padri, l’associazione AversaDonna ha allestito presso il Chiostro di sant’Agostino una ludoteca con animatori specializzati dove poter far sostare i bambini.

La ludoteca resterà aperta per tutta la durata del convegno.Interverranno Domenico Ciaramella, sindaco di Aversa e l’assessore alle Politiche Sociali Vincenzo Lanzetta per un saluto, poi Giuseppe Di Mauro presidente Sipps (Società italiana Preventiva e Sociale), Sabrina Castelluzzo, vice questore aggiunto del Centro Nazionale Lotta alla Pedofilia, Maria Rita Parsi, psicoterapeuta presidente della Fondazione Movimento Bambino, Maria Donadio, socio-psicopedagogista, Raffaele Verzillo, regista. Coordinerà i lavori Anna Maria Barbato Ricci.

Durante il convegno verrà proiettato il film “Animanera” del regista Virzillo. Durante l’iniziativa verranno raccolte le adesioni per il corso tenuto dalla dottoressa Maria Donadio che servirà ad eseguire una corretta informazione ai genitori ed agli addetti ai lavori, sulla prevenzione della pedofilia e sulla difesa dei bambini contro le insidie della pedofilia.

Per informazioni telefonare al numero 339.3655779, o al sito www.aversadonna.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico