Festa della Legalità 2009, premiate le forze dell’ordine

di Redazione

Il colonnello Burgio premiatoAVERSA. In una Piazza Municipio animata dai bambini delle scuole materne ed elementari di Aversa, si è svolta domenica mattina la terza edizione della Festa della Legalità. video

Un evento, organizzato dal Comune di Aversa, su interessamento del consigliere Michele Galluccio, in collaborazione con l’associazione “Il Girotondo” presieduta dalla giornalista Marilena Natale e il corpo di polizia municipale guidato dal comandante Stefano Guarino, e dedicato alle vittime della criminalità organizzata e all’impegno civile dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.Non a caso, venerdì sera c’è stata l’anteprima con la proiezione in piazza del film “Fortapasc” su Giancarlo Siani.

Durante la cerimonia sono stati premiati il comandante provinciale dei carabinieri di Caserta, colonnello Carmelo Burgio, la dottoressa Silvana Giusti della Dia di Napoli e il maggiore Fabio Cagnazzo, comandante dei carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna. Presenti il questore Guido Longo, il giudice estensore della sentenza “Spartacus” Raffaello Magi, il comandante del gruppo carabinieri di Aversa, tenente colonnello Francesco Marra, il dirigente del commissariato di Polizia Eliseo Nicolì, e numerosi esponenti delle forze dell’ordine e dell’Associazione nazionale carabinieri. In piazza allestiti stand di polizia scientifica, carabinieri, guardia di finanza, polizia penitenziaria, polizia municipale, esercito italiano e protezione civile.

VIDEO
(usa il tasto “HQ” per guardare in alta qualità)

Festa della Legalità – 1^ parte

Festa della Legalità – 2^ parte

Festa della Legalità – 3^ parte

Festa della Legalità – 4^ parte

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico