Europee, Cozzolino ad Aversa per iniziativa Ecodem

di Redazione

Andrea CozzolinoAVERSA. Un “New deal ecologico per l’Europa e l’Italia”: oltre 100 iniziative di carattere elettorale si terranno in tutta Italia da domani venerdì 15 a domenica 17 maggio, promosse dai circoli territoriali degli “Ecodem” sulle tematiche ambientali.

Ad Aversa lo stand sarà presente domenica 17 maggio, alle ore 11. Interverrà l’assessore regionale Andrea Cozzolino, candidato alle Europee del 6 e 7 giugno.

La campagna è organizzata per sostenere i candidati del Pd impegnati nell’appuntamento elettorale per il rinnovo del Parlamento Europeo e di numerose amministrazioni locali. Al centro delle iniziative – dibattiti pubblici, tavole rotonde, volantinaggi, gazebo – saranno le proposte degli Ecologisti Democratici per rilanciare il paese e costruire un’alternativa al centrodestra a partire dalle politiche ambientali come strumento per uscire dalla crisi e come opportunità di sviluppo economico. La campagna degli Ecodem fa perno su un “decalogo” che propone misure concrete per l’azione delle amministrazioni locali sui temi dell’ambiente, dell’energia, dei trasporti, del governo del territorio.

“Le città italiane – affermano gli Ecologisti Democratici – devono diventare protagoniste della ‘green economy’. L’Europa indica la strada giusta: scommettere sull’ambiente, sulle energie pulite, sulla salvaguardia del clima è il modo migliore per contrastare la recessione e costruire una nuova economia, l’economia della sostenibilità. Il governo italiano non ci crede, è prigioniero di una vecchia idea di sviluppo. Regioni, Province e Comuni, se saranno governati dal centrosinistra, potranno invece guidare i territori verso nuove frontiere di benessere e di sviluppo economico legate ad un new deal ecologico”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico