Aversa

Europee, ad Aversa la lista “Comunista e Anticapitalista”

 AVERSA. La Lista “Comunista e Anticapitalista”, oltre che sulla scheda, è presente anche ad Aversa. La prima uscita per i militanti di Rifondazione e del Partito dei Comunisti Italiani, …

… uniti in occasione delle elezioni europee, è avvenuta domenica 3 maggio in Piazza Municipio, dove con un gazebo informativo hanno cominciato il lungo cammino verso il 6 e 7 giugno. Le bandiere con il simbolo unico della falce e martello saranno una costante di questa campagna elettorale, che per i comunisti assume un valore importante: l’obiettivo del superamento dello sbarramento del 4% e la ricostruzione dell’insediamento sociale di Prc e Pdci, eroso profondamente dalle ultime elezioni.

Ad Aversa il coordinamento fra Rifondazione e i Comunisti Italiani non è cosa recente, i due partiti già nel 2007 diedero vita a una coalizione, presentando come candidato a sindaco Domenico Rosato, attuale consigliere comunale di opposizione. Rosato, non iscritto a nessuno dei due partiti, è comunque impegnato nel sostegno alla Lista Comunista e nel rappresentare l’unica voce d’opposizione in un consiglio comunale totalmente asservito alle destre e a Ciaramella.

Ogni domenica la coalizione sarà in piazza, per far conoscere il proprio programma e per incontrare la cittadinanza. “E’ solo l’inizio di una lunga battaglia per riaffermare la presenza comunista ad Aversa”, affermano dal coordinamento.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico