Digitalizzazione archivi e biblioteche, se ne discute in commissione

di Redazione

Francesca MarrandinoAVERSA. Digitalizzazione e messa in rete di archivi e biblioteche. Questo l’ordine del giorno dell’ultima commissione consiliare Cultura, presieduta dal consigliere Francesca Marrandino.

All’attenzione dell’organo comunale, per volere della stessa Marrandino, un avviso pubblico della Regione Campania che si propone come obiettivo di promuovere, attraverso lo stanziamento di cospicui fondi, la realizzazione di nuovi servizi a supporto della diffusione del vasto patrimonio costituito dagli archivi e biblioteche presenti nel territorio campano.

“La commissione sta lavorando attivamente al fine di verificare la fattibilità di un progetto comunale da presentare alla Regione”, fa sapere la presidente Marrandino. “Il progetto, – continua – una volta realizzato, consentirebbe di raggiungere il duplice risultato di potenziare la fruibilità delle strutture e favorire, attraverso il ricorso alle nuove tecnologie, la minimizzazione dei costi ambientali, ovvero la ricerca della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico