Di Martino (AU): “Più impegno per trasporti degli universitari”

di Redazione

 AVERSA. “Chiediamo maggior impegno da parte degli uffici competenti sulla questione dei trasporti e dei servizi erogati agli studenti universitari”.

A parlare è Rolando di Martino, leader degli studenti universitari di destra Azione Universitaria, che specifica: “Parlo degli scarsi collegamenti tra Aversa, Santa Maria e Capua, sedi di facoltà della Seconda Università e che, in attesa della stretta finale per il completamento del progetto metropolitano restano pressoché difficilmente raggiungibili coi servizi pubblici, costringendo gli studenti universitari a provvedere autonomamente agli spostamenti, diversamente da come accade per qualsiasi Ateneo italiano. Il caso è ancora più strano se si parla della seconda città della provincia,importante svincolo ferroviario nonché città universitaria anch’essa. Chiedo,quindi, che il problema sia affrontato per il bene degli studenti”.

Poi una nota politica: “La destra universitaria vive un bel momento,certamente in controtendenza rispetto agli anni passati: anche il mondo dell’ Università si sta stancando di una sinistra ferma al ’68 e priva di contenuti utili,basti pensare che solo oggi, grazie a noi, non si ha più paura di parlare di lotta ai baroni,grande battaglia della destra universitaria; i risultati ottenuti lo dimostrano”, conclude di Martino, presidente del circolo “B. Goldwater” di Azione Universitaria Aversa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico