Ciaramella e MetroCampania incontrano studenti di ingegneria

di Redazione

 AVERSA. “Educare all’uso della metropolitana, perché per il nostro territorio è una risorsa e deve essere adoperata al meglio”.

Così ha esordito il sindaco di Aversa Domenico Ciaramella nel corso di un incontro con gli studenti della facoltà di Ingegneria con i responsabili di MetroCampania Nord Est. L’incontro è stato fortemente voluto dal primo cittadino del capoluogo normanno che, ha spiegato: “Le due stazioni della metropolitana (Aversa Centro ed Aversa Ippodromo) rappresentano un sogno che è diventato realtà, ma anche una grande occasione di sviluppo economico e sociale per la nostra Città e deve essere sfruttato al massimo”.

Dinanzi ad una folta platea di studenti della facoltà di Ingegneria della Seconda Università degli Studi di Napoli, presieduta dal professor Michele Di Natale, i giovani studenti hanno appreso delle notizie tecniche delle metropolitana in linea con il loro corso di studio ed hanno avuto un approccio al trasporto su ferro.

“Spero che molti di voi – ha detto il primo cittadino normanno – per arrivare qui in facoltà possano usare la metropolitana e lasciare l’automobile a casa. Nei pressi delle due stazioni, Aversa Centro ed Aversa Ippodromo, infatti, transitano i due pullman che collegano la stazione ferroviaria di Piazza Mazzini con le due facoltà universitarie presenti sul territorio cittadino: Architettura ed Ingegneria”.

Prossimamente sarà riproposto un incontro con i dirigenti della Metrocampania Nord Est con gli studenti della Facoltà di Architettura.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico