Trentola Ducenta

Per Trentola un titolo italiano e due bronzi ai tricolori di Judo

Giovanni Alessio in garaTRENTOLA DUCENTA. Trentola Ducenta sale per ben tre volte sul podio dei Campionati Italiani Assoluti svoltisi a Crotone nel fine settimane.

Addirittura per la categoria 66 kg. la lotta diventa fratricida visto che Francesco Faraldo ed Elio Verde vanno a scontrarsi nelle semifinali, con vittoria che arride al primo, il quale poi va a battere nella finalissima il finanziere Damian Waser, mentre Verde deve “accontentarsi del bronzo”. Il secondo bronzo arriva nella categoria 81 Kg. con un Giovanni Alessio che trova qualche difficoltà, ma che comunque approda ad un bronzo di ottima levatura.

Ma guardiamo un tantino da vicino questi ragazzi che non smetteremo mai di ricordarlo lavorano a Trentola Ducenta nella Palestra Crazy Fitness sotto l’attento occhio di Luigi Mottola, insegnante di scienze motorie ed ormai esperto “internazionale” di questa disciplina fatta di sacrifici e lavoro infinito.

Francesco Faraldo – nasce ad Aversa il giorno di San Valentino del 1982, agente di custodia, tesserato proprio per le Fiamme Azzurre, arriva al terzo oro consecutivo agli italiani assoluti dopo quelli conquistati a Pesaro (2006) e Genova (2008), con ben quattro medaglie vinte a Genova, Torino, Napoli ed Ostia Lido. Di recente a Varsavia in Coppa Europa è stato quinto, mentre nel suo palmares ritroviamo la vittoria al Finish Open di Vantaa e l’oro al Trofeo Internazionale di Rotterdam.

Elio Verde – nasce ad Aversa il 10 settembre del 1987, agente di pubblica sicurezza è tesserato nel Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro. A Crotone ha gareggiato nella categoria superiore non essendo riuscito a rientrare nel peso di categoria dei 60 chilogrammi. Era campione italiano uscente proprio nella categoria inferiore, titolo conquistato la scorsa stagione a Genova, con un titolo junior conquistato nel 2005 a Castellana. A livello internazionale ha posto il suo sigillo proprio qualche settimana fa vincendo la Coppa Europa a Varsavia, oro nel 2008 a Rotterdam ed argento nel 2007 nel mitico Jigoro Kano di Tokyo.

Giovanni Alessio – nasce a Caserta il 14 marzo del 1983, agente di Polizia Penitenziaria, gareggia per i colori delle Fiamme Argento. Ai tricolori di categoria è già stato bronzo per tre volte a Pesaro nel 2006, Torino nel 2004 e Bergamo nel 2003. Bronzo anche al Torneo Internazionale di Ostia nel 2007 ed argento nel 2004 all’Oldrini.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico