Metropolitana, servizio navetta da Trentola Ducenta

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. “Gongola” Nicola Pagano, sindaco di Trentola Ducenta, che mette a segno un altro impegno elettorale, quello della connessione stradale fra Trentola Ducenta e le nuove stazioni della Metropolitana di Aversa.

La nuova linea della Ctp, la T46, parte da via IV Novembre, altezza Salumificio Rosotta, per portarsi dopo aver attraversato l’intera città di Trentola Ducenta su viale Europa ad Aversa, con fermata nei pressi della Facoltà di Architettura e quindi su viale della Libertà con stop alla Stazione metro di Aversa centro. Le prime partenze avvengono dalla ore 6.45, con cadenza ogni 40 minuti ed ultima corsa alle ore 18.30.

Si tratta naturalmente di un avvio del tutto sperimentale che dovrà ora superare il vaglio delle prime settimane per capire se si dovranno o meno apportare correttivi. Il Consorzio dei Trasporti in verità sta portando avanti una serie di innovazioni che serviranno certamente a dare nuova linfa agli spostamenti interni, importante ad esempio è la nuova linea che da Parete ha inglobato le due precedenti linee Giugliano-Napoli ed Aversa-Chiaiano, unificandole e permettendo quindi ai cittadini di Parete di raggiungere con estrema facilità proprio Chiaiano, così come la riorganizzazione delle linee atellane, la T65 che si sdoppia sull’asse di via Atellana, per servire con una corsa i comuni a destra dell’arteria e con una seconda linea quelli a sinistra, evitando quindi lunghi e tortuosi giri.

Aversa risulta comunque la zona più servita con la mobilità che arriva da nord (Santa Maria Capua Vetere e Teverola in primo luogo) e con la T49 che già da tempo serve sul tragitto Ferrovie dello Stato, Ingegneria ed Architettura,, una vera e propria linea universitaria ben accetta dai giovanissimi studenti.

La nuova linea Trentola Ducenta-Aversa già avviata in sordina, proprio per il suo carattere sperimentale,potrebbe nei prossimi giorni prevedere una vera e propria inaugurazione pubblica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico