Elezioni, An propone Improta candidato sindaco

di Antonio Taglialatela

Improta-MenaleTEVEROLA. Continua ad esserci fermento nel centrodestra teverolese per la scelta del candidato sindaco alle prossime elezioni comunali.

Nei giorni scorsi abbiamo parlato dei tre “papabili”: il medico-chirurgo Francesco Bortone, già candidato alle Provinciale per Fi, il medico Gennaro Caserta, già assessore provinciale e già consigliere comunale di Fi, e l’ex consigliere di An Raffaele Improta, dimessosi dalla carica nei mesi scorsi per preparare il suo partito alle elezioni di giugno e consentire al giovane Luigi Menale di subentrargli e “farsi le ossa” in Assise.

Proprio quest’ultimo spienge per assegnare la leadership all’ex consigliere Raffaele Improta. Abbiamo appreso con stupore – commenta il consigliere Menale – la notizia della scesa in campo di Bortone, una persona che stimiamo e che sicuramente farebbe onore alla lista del Pdl. Ma nella scelta del nome che dovrà guidare la nostra coalizione mi lasciano basito le guerre fratricide perpetrate da alcuni, che non possono che far male ad una coalizione che sta germogliando e che dato i pessimi se non inesistenti risultati dell’amministrazione Lusini è candidata a vincere le prossime elezioni”.

“Se mi è consentito, – continua Menale – credo che bisognerebbe partire innanzitutto dall’ipotesi della candidatura a sindaco di Raffaele Improta, una persona che non solo ha tutte le qualità per ricoprire questo ruolo, ma che ha già dato tanto all’allora An e che è parte fondamentale del nuovo gruppo del Pdl. Non vedo perché tra tanti nomi che sono stati fatti fino ad ora non si è mai pensato anche a lui, visto che è anche uno dei pochi consiglieri che veramente ha fatto opposizione in questi anni di Amministrazione Lusini, e i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti. Dunque, mettiamo da parte le effimere questioni personali, continuiamo a lavorare per una coalizione che io ritengo già vincente per i succitati motivi e velocizziamo i tempi sciogliendo qualsiasi perplessità riguardo al nome del futuro sindaco di Teverola. Dobbiamo affrontare ancora meglio di come stiamo facendo la campagna elettorale e per farlo abbiamo bisogno di avere tutto chiaro, chi è dalla nostra parte e chi, ahimè, è ancora schierato dalla parte sbagliata: tutti i consiglieri uscenti dell’opposizione dovranno avere un ruolo chiave nella scelta del nome del candidato a sindaco della lista del centrodestra, evitando qualsiasi tipo di ostruzionismo dall’alto”.

“Abbiamo tutte le possibilità – conclude Menale – per vincere; la squadra è forte, il nostro programma è validissimo e la campagna elettorale andrà sempre meglio, siamo vicini al traguardo che vedrà la lista del Pdl vincere queste elezioni comunali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico