Calvi Risorta, raccolta di generi alimentari per l’Abruzzo

di Redazione

 CALVI RISORTA. Si è tenuta a Calvi Risorta una raccolta straordinaria di generi alimentariimpacchettati al momento e nella stessa giornata hanno raggiunto le zone terremotate dell’Abruzzo.

L’iniziativa è della sezione della Protezione Civile Comunale; le piazze di raccolta sono: piazza Garibaldi per il quartiere Visciano, piazza San Nicola per il quartire Zuni e la villetta comunale per la frazione Petrulo. A raccogliere i beni di prima necessità i volontari della protezione civile capeggiati da Alfredo Allocca, Angelo Mariniello, Simona Cipro e Davide Iovine.

“I generi alimentari sono destinati alle zone periferiche – puntualizza Angelo Mariniello – non la città dell’Aquila; molti paesini come il nostro, scarseggiano di rifornimenti di viveri. Un nostro mezzo guidato da Enzo Mizzo partirà intorno a mezzogiorno per raggiungere l’Abruzzo nel pomeriggio”.

“La Protezione Civile di Calvi – ha dichiarato il presidente Alfredo Allocca – esprimere la propria solidarietà e l’impegno a far sì che i centri montani dei Parchi d’Abruzzo, del Gran Sasso e del Silente Velino continuino a vivere. L’aiuto che portate – ha detto Allocca ai suoi volontari – è assoluto perché così facendo si sta vicino umanamente alle popolazioni colpite dal violento terremoto, ma anche perché si invitano le popolazioni, attraverso la nostra vicinanza, a non abbandonare gli splendidi paesaggi e territori in cui vivono”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico