Trofeo Atellano 2009, il 1 maggio la premiazione dei vincitori

di Redazione

 SANT’ARPINO. Si terrà venerdì 1 maggio, alle ore 20, nella sala convegni del palazzo ducale, la premiazione del sesto Trofeo Atellano, gara di caccia pratica cane cacciatore svoltasi domenica scorsa.

Un evento, patrocinato dalla sezione Federcaccia di Sant’Arpino, che ha fatto registrare un ottima partecipazione e che, alla fine, ha visto trionfare Antonio Coppola con la setter inglese “Kia”, difendendo egregiamente i colori locali. Secondo classificato Luciano Corso, proveniente da Lusciano, terzo Michele Scarpa di Gricignano.

Perfetta l’organizzazione diretta dal presidente Mimmo Mundo con il direttivo al completo. Buona la gara di tutti i concorrenti locali, tra cui F. Bagno, G. Del Prete, A. Capasso, quest’ultimo decano dei cacciatori santarpinesi, sotto la direzione dell’esperto giudice campano Giovanni Marrone da Licola, assistito dal delegato F.i.d.c. Giovanni Belardo, e il controllo degli agenti di vigilanza venatoria A. Lettera e F. Spuma. I migliori soggetti di razze continentali sono risultati il bracco T. di E. Margiotta e l’Epanier Breton di G. Del Prete mentre per gli inglesi ha prevalso “Kia” del vincitore Coppola. I cacciatori saranno premiati dal sindaco Eugenio Di Santo e dai presidenti regionale Antonio D’Angelo e provinciale Andrea Ferrara.

“Con la premiazione – dichiarano i vicepresidenti Spuma e Cominale – si chiude nel migliore dei modi una manifestazione che ha raccolto l’interesse di tanti appassionati e di tanti agonisti”. I dirigenti egli organizzatori della manifestazione, che diventa di anno in anno sempre più di successo, contano di ripetere al più presto esperienze di questo genere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico