Sant’Arpino

Pasqua, vendita di bonsai per la lotta all’Aids

Uno stand AnlaidsSANT’ARPINO. E’ iniziata lo scorso 10 aprile e si concluderà durante la domenica di Pasqua la vendita di beneficenza di bonsai a favore dell’Anlaids Onlus, Associazione mazionale per la lotta contro l’Aids.

A vendere i bonsai in Piazza Umberto I° sono stati i volontari del nucleo comunale di Protezione Civile. Una manifestazione importante che ogni anno vede impegnata l’amministrazione comunale nella raccolta di fondi per lo sviluppo della ricerca scientifica nei campi della prevenzione, della diagnosi e della cura dell’infezione oltre che nell’affrontare i problemi sociali connessi all’Aids. Il bonsai è stato scelto quindici anni fa come simbolo della manifestazione in quanto si tratta di una pianta delicata che ha bisogno di cure e di attenzioni continue, le stesse di cui hanno costantemente bisogno le persone colpite da questa malattia.

“Siamo orgogliosi – ha dichiarato l’assessore delegato alla Protezione Civile Gianluca Fioratti – di essere protagonisti di un’iniziativa tanto importante quanto nobile. Siamo stati una delle 3300 piazze italiane impegnate nella raccolta di fondi per la ricerca che rappresenta il nostro futuro e quello dei nostri figli. Siamo certi che il riscontro dei nostri concittadini sarà lodevole come sempre e che, anche quest’anno, la manifestazione si rivelerà un grande successo. Il mio plauso e il mio ringraziamento vanno ai volontari della Protezione Civile che, anche in questo caso, hanno dimostrato grande impegno e grande volontà oltre che sensibilità per una causa tanto nobile”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico