Il 26 aprile inaugurazione dei nuovi uffici comunali

di Redazione

Palazzo Ducale “Sanchez de Luna”SANT’ARPINO. Saranno inaugurati domenica 26 aprile, alle ore 11, i nuovi uffici comunali ubicati all’interno del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna” in Piazza Umberto I.

Nel corso dell’inaugurazione, il parroco della chiesa di Sant’Elpidio Vescovo, don Umberto D’Alia, benedirà i nuovi uffici e per l’occasione sarà allestita una mostra di arte pastorale della ditta “Napuliamm” di Ida Pannaccione e sarà offerto un buffet a tutti i presenti. In questi giorni fervono i preparativi per portare a termine gli ultimi lavori e per l’organizzazione dell’evento di domenica.

Finalmente la casa comunale – ha dichiarato entusiasta il sindaco Eugenio Di Santo – torna alla sua sede originaria, quella che l’ha ospitata fin dalle origini e che rappresenta il luogo simbolo del nostro paese. Fin dall’insediamento, abbiamo lavorato affinchè i lavori di ristrutturazione dei nuovi uffici venissero portati a termine nel più breve tempo possibile. Parallelamente abbiamo provveduto a liberare la splendida corte del Palazzo Ducale da tutto ciò che, negli anni precedenti, era stato lì accumulato deturpando l’immagine meravigliosa del Palazzo stesso. Era necessario fare tutto il possibile per riportare il Palazzo Sanchez de Luna al suo antico splendore e, in questo primo anno di amministrazione, abbiamo lavorato affinchè ciò avvenisse. Abbiamo provveduto ad assegnare – ha continuato il sindaco – una sede alla Pro Loco, all’associazione Nostra Signora di Fatima Opera di Padre Pio e abbiamo ampliato i locali destinati all’associazione anziani e pensionati. Lo stesso Palazzo Ducale è, inoltre, già sede della biblioteca intitolata alla memoria di Luigi Compagnone che la nostra amministrazione ha fatto rinascere e che è stata inaugurata lo scorso mese di dicembre. Nella stessa occasione è stato inaugurato l’internet-point, totalmente gratuito, e abbiamo rivitalizzato la pinacoteca che è diventata il luogo privilegiato di iniziative e convegni. Tutti i cittadini sono, ovviamente, invitati a condividere con noi una mattinata di festa così importante. Il Palazzo Ducale – ha concluso Di Santo – ritornerà finalmente ad essere, a partire dall’inaugurazione di domenica, il vero cuore pulsante della vita del nostro paese”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico