Inaugurazione del Parco Urbano, arriva assessore de L’Aquila

di Redazione

Il sindaco GiudicianniSANTA MARIA CV. Si terrà venerdì 24 aprile l’inaugurazione del Parco Urbano “Li Virilassi” a Santa Maria Capua Vetere.

Il primo cittadino Giancarlo Giudicianni e l’intera amministrazione comunale hanno voluto trasformare una giornata di festa in un’occasione di solidarietà con il progetto “Tutti insieme per i bambini dell’Abruzzo”. Nel corso della manifestazione, infatti, grazie alla collaborazione con le associazioni cittadine, con l’Avis, il Cif e la Protezione civile, le scuole di ogni ordine e grado, tutte le forze politiche e i cittadini verranno raccolti fondi e generi di necessità per le popolazioni terremotate.

A dimostrazione della validità e dell’importanza del progetto, parteciperà alla mattina di festa anche l’assessore allo Sport, al Commercio e ai Gemellaggi del Comune de L’Aquila, Antonio Lattanzi. Il vescovo Bruno Schettino taglierà il nastro insieme al sindaco e benedirà tutta la cittadinanza.

Tantissime le attività organizzate per questo importante evento: tornei di calcetto tra gli alunni delle scuole medie di Santa Maria Capua Vetere, animazione per bambini con musica e balli, teatrino delle marionette, stand per la vendita di prodotti realizzati dagli istituti scolastici della città e dal Cif, il cui ricavato verrà devoluto all’Abruzzo, dimostrazione della Protezione civile, esibizione della banda musicale della “Mazzocchi”, sfilata in costume d’epoca dei ragazzi della “Principe di Piemonte”, punti di distribuzione gratuita di caffè, bibite e gelati, partita di calcetto per beneficenza tra politici, dirigenti e dipendenti comunali.

Si sfideranno, infatti, in ricordo di storiche categorie di gladiatori dell’Antica Roma, la squadra dei “Murmillones”, composta da Alfonso Salzillo, Agostino Sorà, Vincenzo Motta, Salvatore Mastroianni, Nicola Leone, Renato Delle Femmine, Luigi Lucarelli e Nando Cimino, e quella degli “Oplomachi”, la cui formazione titolare è costituita da Arturo D’Addio, Danilo Feola, Armando De Luca, Gino Maio, Bruno Graziano, Martino Valiante, Giovanni Onza, Monica Bonavolontà e Gaetano Pagano.

Hanno contribuito alle iniziative di solidarietà, offrendo gratuitamente il proprio contributo, Caffè Cerrone, Coca Cola di Marcianise, Pompe Funebri Ferrara e Dorelli, Paletta d’oro e il fotografo Alfredo Buonanno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico