Gli studenti della ‘Gallozzi’ vincono concorso della ‘Bocconi’

di Redazione

SANTA MARIA CV. Gli studenti dell’istituto «Carlo Gallozzi» di Santa Maria Capua Vetere hanno trionfato ai Campionati internazionali di giochi matematici, promossi dal Centro Pristem – Università Bocconi, con il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione.

La scuola, su input della dirigente scolastica Armida Altieri, è stata l’unica Media sammaritana a partecipare alla manifestazione. I Campionati internazionali di Giochi matematici sono articolati in tre fasi: semifinali, finale nazionale (prevista alla «Bocconi» di Milano il 23 maggio 2009) e finalissima internazionale, che si terrà a fine agosto a Parigi.

Questi gli alunni che hanno preso parte alla prima competizione, accompagnati dalle professoresse Maria Rosaria Saggese, Anna Maria Aulicino e Rita Rubino: per la categoria C 1 (riservata agli studenti di prima e di seconda media) Pasquale Fabozzi, Giovanni Santoro, Cristina Festante, Agostino Lombardi, Stephan Bencivenga, Adriana Perrino, Davide Achille Chiodelli e Marco Natale; per la categoria C 2 (nella quale rientrano gli studenti di terza media e di prima superiore) Carmen Gravina, Davide Rullo, Agostino Palladino, Nicola Papetti, Pasquale Vastano e Letizia Vetrella. I giovanissimi sono stati impegnati in “indovinelli” di matematica, spesso posti in forma abbastanza scherzosa. La difficoltà dei quesiti è stata graduata in base alla classe frequentata. Dopo la prova, ad essere ammessi alla prova finale di Milano sono stati: per la categoria C 1 Adriana Perrino (II G), Marco Natale (II E); per la categoria C 2 Letizia Vetrella (III E), Pasquale Vastano (III G) e Nicola Papetti (III G).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico