Giulio Mozzi alla Libreria Spartaco Interno4

di Redazione

Giulio Mozzi  SANTA MARIA CV. Una storia d’amore e di peccato, di obbedienza e di desiderio, di vicinanza e di lontananza da Dio: a narrare il “Davide” di Carlo Coccioli (Sironi), venerdì 17 aprile (ore 19.00) nella libreria Spartaco-Interno4 di Santa Maria Capua Vetere, …

… sarà lo scrittore Giulio Mozzi. Il re Davide, anziano e costretto a letto, presagisce la fine dei suoi giorni: il re si rivolge a Dio e ripercorre, con Lui e davanti a Lui, tutta la sua lunga e avventurosa vita.

Il libro
Il re Davide è sul letto di morte e racconta: accanto a lui, per riscaldare l’ormai debole corpo, giace una schiava; fuori della stanza si svolgono gli intrighi di corte per la successione al trono. Davide è stato il primo uomo a non temere di stare al cospetto di Dio, a dargli del “tu”. Ed è stato il primo uomo che osò amare Dio, di un amore appassionato, sensuale, inebriante; così come di un amore appassionato, sensuale, inebriante aveva amato il suo popolo, le sue donne, l’amico fraterno Gionata, il figlio ribelle Assalonne. Un amore che non gli aveva impedito – per eccesso di passione, di sensualità e di ebbrezza – di peccare e di essere punito. Senza smettere di amare.

L’autore
Carlo Coccioli è nato a Livorno nel 1920. Scrittore poliglotta, autore di più di quaranta opere letterarie e saggistiche pubblicate in dodici lingue, medaglia d’argento al valore militare per la sua partecipazione alla Resistenza, ha vissuto in Italia e in Francia e dal 1954 fino alla morte – avvenuta nel 2003 – a Città del Messico.

PROSSIMO APPUNTAMENTO:
Venerdì 24 aprile 2009, ore 19.00 Scrittori in carta e ossa. Una sera con… Giorgio Vasta autore di “Il tempo materiale”

Per ulteriori informazioni: Libreria Spartaco-Interno4 – tel. 0823 797063 Via Martucci, 18 – Santa Maria Capua Vetere (CE)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico