San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Soggiorno elioterapico per anziani a Vasto

VastoSAN NICOLA LA STRADA. L’amministrazione comunale ha organizzato, anche per quest’anno, un soggiorno elioterapico per anziani, determinando le quote dei costi a carico degli utenti per fasce di reddito.

L’Amministrazione Comunale, negli ultimi tre anni ha affidato il servizio di soggiorno all’agenzia Happy Age by Maxviaggi, con notevole soddisfazione da parte degli anziani, per cui anche quest’anno si è ritenuto opportuno contattare la suddetta agenzia per organizzare il soggiorno elioterapico che ha proposto un ventaglio di località tra cui la più gradita risultava Vasto.

L’offerta relativa al soggiorno a Vasto Marina Hotel San Giorgio (3 Stelle Sup.), è stata formalizzata per il seguente prezzo: 680 euro a persona per il periodo dal 27 giugno al 11 luglio 2009, con la copertura minima assicurata del 36% del costo del servizio a carico dell’utenza. Ipotizzando, come per gli anni scorsi, una partecipazione di cittadini in 90 persone, sono state determinate tre fasce distinte per reddito, la prima prevede un contributo di 300 euro pro capite; la seconda fascia che prevede un contributo di 400 euro pro capite e la terza fascia che prevede un contributo individuale pari all’intero costo di 680 euro.

La giunta comunale, tenuto conto dell’appartenenza dell’utenza a fasce di reddito differenziate e ritenuto di dover agevolare le categorie meno abbienti limitando, in ogni caso, la percentuale di concorso spese per le altre categorie e di dover differenziare il concorso spese degli utenti in base al reddito, ha deliberato, nel modo seguente, il concorso spese degli anziani in base al reddito mensile degli stessi: fino a 650 euro mensili una spesa di 300 euro; da 651 a 900 euro mensili una spesa di 400 euro; oltre 901 euro mensili una spesa di 680 euro.

La giunta ha stabilito, inoltre, che in caso di mancanza di iscrizioni possono partecipare al soggiorno anche i cittadini non residenti corrispondendo il pagamento della quota intera.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico