San Marco, siglata una convenzione tra Oratorio e Comune

di Redazione

Gabriele Zitiello SAN MARCO EVANGELISTA. Sinergia e reciproca collaborazione tra l’Oratorio ed il Comune. L’esecutivo del sindaco Gabriele Zitiello ha infatti approvato nel corso dell’ultima riunione di giunta una convenzione con l’Oratorio “Fratello Sole Sorella Luna” della locale parrocchia dello Spirito Santo.

A fronte di un contributo economico annuo che l’Ente locale verserà alla struttura religiosa per incentivare e favorire le sue iniziative in campo sociale e formativo, l’Oratorio metterà a disposizione, di concerto con il Comune, la sua struttura polivalente ovvero il salone per convegni e spettacoli teatrali, nonché il campo di calcetto e la pista di bocce.

“Si rafforza così – spiega il sindaco Gabriele Zitiello – il legame tra parrocchia e comunità cittadina, tra l’autorità religiosa e quella politica. Il nostro parroco, don Pasquale Scalera, ha tutta mia stima e posso pregiarmi con orgoglio di avere con lui un rapporto amicale e di reciproco affetto e considerazione. Nutro profondo rispetto per come in questi anni ha guidato la comunità religiosa del nostro paese ed è anche per questo che fin dal mio insediamento ho voluto che si colmasse la distanza che si stava pericolosamente venendo a creare tra l’Amministrazione comunale e la parrocchia. In questi anni l’Oratorio si è consolidato, anche e soprattutto grazie a don Pasquale, come realtà radicata e fondamentale per l’intera comunità, importante soprattutto per l’opera di formazione e di aggregazione che offre ai nostri giovani. La convenzione siglata tra Amministrazione e Oratorio, dunque, è in questo senso la naturale conseguenza di questo legame sempre più stretto e costruttivo e dell’attenzione – conclude il sindaco – che il mio governo ha intenzione di riservare a tutte le soggettività aggregative sane di questa nostra comunità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico