San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Riduzioni Tarsu, per la richiesta c’è tempo fino al 30 aprile

Giovanni VaglivielloSAN MARCO EVANGELISTA. L’Amministrazione comunale targata Gabriele Zitiello ricorda è possibile accedere alle agevolazioni fissate per la Tarsu.

Per i nuclei familiari con Isee compreso tra 0 e 10.000 euro, infatti, la tariffa unitaria è ridotta del 40%; se vi è poi presenza di un invalido al 100% con indennità di accompagnamento, la tariffa unitaria viene ridotta del 60%.

“Per capire la portata della scelta che abbiamo fatto – ha spiegato l’assessore alle finanze e tributi Giovanni Vagliviello (nella foto) – basti pensare che potrà usufruire di tale agevolazione una famiglia tipo di quattro persone che, pur avendo una casa di proprietà, è monoreddito, purché il reddito annuale lordo non supera i 24mila euro”.

“Una scelta – conclude Vagliviello – che conferma l’intenzione che avevamo manifestato fin dall’inizio del mandato e di cui c’è segno evidente nella filosofia che regge il bilancio di previsione 2009 appena approvato: ridurre gli sprechi, lotta all’evasione e, dunque, agevolare i meno abbienti. Il tutto, lo diciamo con soddisfazione, facendo quadrare il bilancio e rispettando anche quest’anno il Patto di Stabilità”.

Il termine ultimo per la richiesta di riduzione è fissato al 30 aprile.

Il modulo prestampato può essere ritirato presso il front office dell’area tributi nella casa comunale e scaricato dal sito comunale www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it (nella sezione “Area tributi”) e consegnato negli orari di ufficio al protocollo comunale.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

L'infermiere e la Legge Gelli: corso di formazione dell'Opi Caserta - https://t.co/ilpJX7kcV9

Maturità 2018, prova di italiano: tra i temi persecuzioni razziali, Moro e De Gasperi - https://t.co/nksWJRmpVk

Mondragone, Museo Civico: in arrivo nuovo finanziamento regionale - https://t.co/5MO5NjpY7n

Gorizia, cuccioli dall'Ungheria nascosti in bagagliaio: 4 denunce - https://t.co/ZxPyHRD9NT

Condividi con un amico