Nasce a San Nicola il gruppo consiliare del Pdl

di Redazione

Angelo PascarielloSAN NICOLA LA STRADA. Concluso il Congresso fondativo del Popolo della Libertà che si è tenuto lo scorso fine settimana alla nuova Fiera di Roma, al quale ha partecipato anche il sindaco Angelo Pascariello, …

… unitamente ad altri seimila delegati presenti, diventa ora importante trasferire a livello locale quanto accaduto in ambito nazionale: la nuova sfida lanciata dalpremierSilvio Berlusconi creare, cioè, quella forza che rifletta il risultato della fusione di Forza Italia, An e gli altri partiti del centrodestra,affinché si possa ottenere, anche negli Enti Locali, la fiducia della maggioranza degli elettori, ammodernando le istituzioni e dando più potere decisionale alle Amministrazioni Comunali chiamate a governare la “cosa pubblica”.

In tale ottica, nei giorni scorsi, si è tenuta nella casa comunale una riunione dei gruppi comunali di Forza Italia e Alleanza Nazionale alla quale hanno preso parte, oltre al sindaco Pascariello e al presidente del consiglio comunale Raffaele Narducci, gli assessori Saverio Martire, Mario Amoroso e Mario De Lucia e i consiglieri comunali Raffaele Russo Spena, Antonio Megaro, Pasquale Delli Paoli, Domenico Russo, Sebastiano Minutolo e il capogruppo di Intesa Francesco Basile.

Il sindaco Pascariello ha tracciato una sintesi di quanto accaduto a Roma, forte della sua esperienza personale, al termine dell’incontro è stato formalizzato dai presenti la nascita del gruppo consiliare del Pdl e nominato capogruppo Pasquale Delli Paoli. L’ufficializzazione della nascita del nuovo gruppo consiliare avverrà nella prossima settimana quando sarà inviata una nota al presidente del consiglio comunale che ne prenderà atto.

Continua, nel contempo, l’impegno delle liste civiche Insieme, con il capogruppo Luigi Landolfi, e Intesa, con il capogruppo Francesco Basile, nell’appoggiare la maggioranza consiliare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico