Liberazione, il sindaco Zitiello: “La Festa di chi ha lottato per la libert&agra

di Redazione

LiberazioneSAN MARCO EVANGELISTA. “La memoria storica è risorsa preziosa e irrinunciabile di un Paese. Celebrare la Festa della Liberazione nel rispetto della verità della storia, …

… ricordando i valori dell’antifascismo e della Resistenza è un dovere per ognuno di noi anche perché, come ha ricordato il nostro presidente Giorgio Napolitano, sono questi i valori che, mai chiusi in una logica di rifiuto e contrasto, seppero tradursi in quei principi da tutti condivisi su cui si fonda la nostra Carta Costituzionale. La Festa di Liberazione sia dunque la festa di tutti, la festa dei partigiani e di tutti coloro i quali hanno lottato per restituire all’Italia dignità e libertà”.

Così, riprendendo le parole del presidente della Repubblica, il sindaco di San Marco Evangelista Gabriele Zitiello alla vigilia del 25 aprile quando, in fascia tricolore, parteciperà alla tradizionale celebrazione della Festa di Liberazione con la posa della corona ai caduti. L’appuntamento in piazza Gramsci è per le ore 10.30. Al fianco del primo cittadino il corpo di Polizia Municipale guidato dal comandante Giuseppe Castiello, il parroco don Pasquale Scalera e gli amministratori comunali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico