La Destra Caserta, Cardone braccio operativo di Coppola

di Redazione

Giuseppe Cardone SAN NICOLA LA STRADA. Poco prima di Pasqua, Antonio Mazzella, già portavoce provinciale de La Destra, è stato nominato a capo della segreteria politica per le prossime elezioni europee del segretario nazionale Francesco Storace.

Al suo posto è stato nominato Antonio Coppola, noto imprenditore di Casal di Principe, con attività commerciali in Aversa, che, in qualità di reggente, dovrà traghettare il partito sino al congresso provinciale che si terrà dopo la tornata elettorale delle europee. Coppola si è subito messo al lavoro per definire il nuovo esecutivo provinciale de La Destra.

È importante la presenza al suo fianco del dottor Giuseppe Cardone (nella foto), già portavoce cittadino di San Nicola La Strada del partito fin dall’anno scorso. Giuseppe Cardone, apprezzato e stimato medico cinquantaquattrenne residente in San Nicola La Strada, è dirigente medico responsabile presso il Servizio Dipendenze patologiche della Asl Ce1 in servizio a Teano.

Il dottor Cardone già all’età di 22 anni era iscritto nel Fronte della Gioventù di Caserta; nel 1975 diventa segretario della sezione giovanile a San Felice a Cancello. Nel 1976 si iscrive al Movimento Sociale Italiano di Giorgio Almirante. È stato uno dei fondatori della prima sezione dell’MSI a San Nicola La Strada nel 1994. Come delegato al congresso di Fiuggi nel 1995 partecipa alla nascita di Alleanza Nazionale. Il dottor Cardone ha sempre ricoperto varie cariche politiche nella locale sezione sannicolese e presso la Federazione provinciale di Caserta operando, data anche la sua vasta esperienza di medico, nell’ambito della Sanità e nel sociale a favore della comunità. Si candida alle elezioni comunali cittadine nel 2001 con una lista civica ottenendo un buon risultato personale di 100 voti di preferenza. Nel 2005 è candidato alle elezioni regionali con Alternativa Sociale di Alessandra Mussolini, sino al 2007 quando, insieme ad Antonio Mazzella, partecipa all’assemblea costituente a Roma de “La Destra”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico