Di Blasio e ‘Noi Voci di Donne’: petizione per ospedale di Marcianise

di Redazione

Maria Di BlasioSAN MARCO EVANGELISTA. Anche la consigliera comunale di San Marco Evangelista Maria Di Blasio, a cui il sindaco Gabriele Zitiello ha conferito la delega alle Pari Opportunità, sta raccogliendo firme a sostegno della petizione lanciata dall’associazione “Noi Voci di Donne”, …

…guidata da Pina Farina, per potenziare il presidio ospedaliero di Marcianise. “L’Associazione, con la quale abbiamo già collaborato in passato – ha spiegato la consigliera – ha lanciato questa iniziativa partendo dalla constatazione che l’ospedale di Marcianise è attualmente in stato di sofferenza per strumentazione e personale. Non potevo certo tirarmi indietro; il diritto alla salute è costituzionalmente garantito e va rispettato. Quella struttura deve essere salvaguardata e difesa e noi a San Marco daremo il nostro contributo a questa importante battaglia di civiltà”.

Con la petizione, l’Associazione chiede in particolare: l’attivazione della Tac e del servizio di Radiologia h24, con presenza del radiologo; la piena funzionalità del laboratorio d’analisi h24; l’attivazione di un reparto di medicina d’urgenza, di un reparto di chirurgia d’urgenza e di un reperto di ortotraumatologia, con guardia attiva h24; il potenziamento degli organici, in particolare del Pronto Soccorso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico